Numismatica
 

Team

Alberto Ambrosetti

Head of Department

Tel: +39 02 872 15 920
Fax: +39 02 872 15 926

 

Art-Rite Auction House ha il piacere di annunciare al suo pubblico l'ampliamento della sua attività con l'apertura del dipartimento di Numismatica sotto la guida dell'esperto Alberto Ambrosetti.
La Numismatica è una disciplina che non si limita alla semplice raccolta di oggetti preziosi, ma è soprattutto un importante strumento per analizzare ed approfondire la storia sotto l'aspetto sociale, culturale ed economico.
Non a caso tra i grandi collezionisti del passato possiamo annoverare illustri personaggi come Francesco Petrarca, Papa Paolo II e, più recentemente, Vittorio Emanuele III Re d'Italia.
Alcuni elementi quali la disponibilità limitata di esemplari, la facilità di custodia dei beni ed una buona accessibilità del mercato hanno portato ad un costante apprezzamento del settore, facendo diventare la numismatica non solo una delle tipologie di collezionismo più diffuse al mondo ma anche un bene rifugio.
Il dipartimento, grazie ad un approccio attento e rigoroso nelle valutazioni di conservazione, mette a disposizione la sua professionalità e conoscenza del mercato per supportare chi vorrà avvicinarsi a questo settore dell'arte fornendo una selezione di materiale con particolare attenzione alle zecche italiane medioevali e moderne, sia degli stati preunitari che del Regno d'Italia.
Gli esperti del dipartimento saranno lieti di visionare e valutare, in via gratuita e confidenziale, singoli oggetti e intere collezioni.
Per fissare un appuntamento di valutazione, non vincolante, vi preghiamo cortesemente di contattarci telefonicamente allo (+39) 02 87215920 oppure via e-mail all’indirizzo: coins@art-rite.it.
 

Team

Alberto Ambrosetti

Head of Department

Tel: +39 02 872 15 920
Fax: +39 02 872 15 926

Aste in Corso

Asta n. 81 - Numismatica

21 marzo 2024

Scarica il Catalogo

Aste Passate