Gli esperti di Art-Rite sono a disposizione per consulenze, valutazioni e stime gratuite e confidenziali di opere d’arte, fumetti e gioielli.
Gli specialisti concorderanno coi proprietari dei beni il periodo, la sede e le modalità di vendita più opportune al fine di massimizzare il risultato della vendita.
Art-Rite Auction House sarà lieta di fornire tutti i dettagli relativi alle condizioni di vendita, ai costi applicati, alle norme di gestione e alle tempistiche di liquidazione. Con lo scopo di agevolare le procedure di selezione, attribuzione e autenticazione dei beni, si raccomanda di inviare preventivamente ai dipartimenti tutti i dettagli utili e la documentazione più rilevante (dimensioni, tecnica, provenienza, eventuale bibliografia, fotografie, autentica, documenti di acquisto).
Mandato a vendere
L’incarico di gestire in asta le opere dei clienti sarà formalizzato attraverso un Mandato a Vendere, i cui dettagli sono contenuti nelle Condizioni Generali di Mandato consultabili presso la sede di Art-Rite che riportano tutti gli elementi che qualificano il rapporto tra il proprietario dell’opera e Art-Rite.