Interim Head of Department
Tel: +39 02 872 15 920
Fax: +39 02 872 15 926
Analizzando l’andamento del mercato dell’arte si riscontra negli ultimi anni un rinnovato interesse verso le arti antecedenti il secolo breve, con l’attenzione dei collezionisti che è sempre più rivolta all’oggetto di particolare pregio, unico e singolare. Si assiste inoltre ad una rinnovata sensibilità per l’arredo che gode della commistione antico-moderno, dove ad una tela informale fa da contraltare una scultura neoclassica, così come un mobile di design può dialogare con un ritratto del XVI secolo.
Il dipartimento di arte antica e del secolo XIX di Art-Rite, sotto la guida di Attilio Meoli, Amministratore Delegato di Art-Rite, e che, sin dagli anni in Finarte Casa d’Aste, ai tempi di Casimiro Porro, si avvale della amichevole consulenza del Dott. Marco Riccòmini, storico dell’arte, si propone di studiare e offrire nelle proprie aste dipinti e disegni antichi così come oggetti d’arte applicata, tappeti e tessuti di pregio.
L’ obbiettivo è quello di valorizzare e mettere in luce ogni singolo lotto per andare incontro alle scelte del collezionista così come del mercante d’arte, sottolineando la versatilità del dipartimento nel proporre sul mercato i beni tramite vendita in asta o a trattativa privata, garantendo massimo riserbo e professionalità.
Per fissare un appuntamento di valutazione, non vincolante, vi preghiamo cortesemente di contattarci telefonicamente allo (+39) 02 87215920 oppure via e-mail all’indirizzo: oldmasters@art-rite.it.
Interim Head of Department
Tel: +39 02 872 15 920
Fax: +39 02 872 15 926